Summer School in E-book e digitale scolastico 2017

E-Book
26-30 giugno, aula 16

Lunedì 26 ore 10-13 e 14-17
Introduzione all’ebook e nozioni base su InDesign per la preparazione di un ePub
(Mario Mancini e Valeria Filippi)

Martedì 27 ore 10-13 e 14-17: Uso degli stili e formattazione del testo; creazione di link e rimandi; importazione di immagini ed elementi multimediali (Mario Mancini e Valeria Filippi)
Mercoledì 28 ore 10-13 e 14-17: Creazione della table of contents, controllo generale del file, esportazione del file in ePub (Elisa Baglioni)
Giovedì 29 ore 10-13 e 14-17: Introduzione all’ePub. Sapersi muovere e leggere un file ePub. Struttura del file ePub. (Elisa Baglioni)
Venerdì 30 (ore 10-13): Controllo e messa a punto del file ePub con Oxygen, validazione e pubblicazione del file(Elisa Baglioni)
Gli studenti prepareranno in classe un elaborato sulla vita di Van Gogh con tutte le strutture presenti in un ebook avanzato. Poi l’elaborato sarà valutato dai docenti. I materiali saranno distribuiti in classe.
Occorrono i seguenti software tutti disponibili in versione Trial per un mese:

Adobe InDesign CC
Adobe Photoshop